Goccia dopo goccia

12 Secondo progetto per TIN Verona

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/8/2016, 13:36
Avatar

zanetti.emanuela
xxxxxxx

Group:
Administrator
Posts:
12,705
Location:
Verona

Status:


Poco fa sono stata contattata dalla capo sala della TIN (Terapia Intensiva Neonatale) dell'ospedale di Borgo Roma a Verona:

Gent.ma sig.ra Emanuela, abbiamo finito tutti i bavaglini che doniamo ai nostri bambini e le borsine ricamate in cui mettiamo i ricordini dei bambini deceduti. Sono state molto apprezzate! Se non è un problema è possibile riceverne ancora?
Ringranziandola tantintissimo ancora per il lavoro svolto invio un caro saluto a lei e tutte le signore che collaborano.


Come non rispondere a questa richiesta? Quindi... all'opera!

Non è specificata la quantità richiesta ma considerando che a dicembre avevamo consegnato 10 buste e 40 bavaglini e che sono già stati tutti donati, potremmo pensare di raddoppiare le quantità o cercare di avvicinarsi alle 20 buste e agli 80 bavaglini.

Le buste devono misurare 15x20 cm circa e serviranno per contenere gli oggetti dei bambini che non ce la faranno e che verranno regalati ai genitori come ricordo. Questo è un esempio:



I bavaglini devono essere piccoli, misura 0-3 mesi: verranno usati dai bambini durante la degenza e poi donati agli stessi una volta dimessi quindi essendo questi bimbi (come tutti) molto delicati, sono richiesti bavaglini morbidi con solo l'inserto in aida e non interamente da ricamare in quanto troppo ruvidi e non adatti all'uso. Inoltre è preferibile NON ricamare scritte tipo W la pappa o Ho fame, molti bambini hanno difficoltà a mangiare da soli, quasi tutti lo fanno con il sondino nasogastrico e quindi mi sembrano indelicate come scritte anche se fatte in buona fede!

Per il momento consideriamo come data di scadenza per la spedizione il 31 ottobre 2016.

Lista partecipanti

- buste:
Antonella: 2
Isamamy: 2
Vale '79: 2
Chiara: 2



- bavaglini:
Antonella: 2
Daria: 10
Angela: 1
Isamamy: 4
Ari Sposina: 2
Elena: 1
Giuditta:
Antonietta:
Manuela: 2
Katia: 2
Francesca: 5
Iole: 2
Acquerello: 2


Pippi
Antonella I.

Se non mi sono dimenticata qualcuna per strada, tutte le mani d'oro che hanno aderito a questo progetto hanno inviato i loro lavori e proprio oggi che è la giornata Mondiale della prematurità ho contato, preparato e fotografato tutto, anche se la consegna avverrà tra un paio di settimane. Sapevo che avrei trovato delle collaboratici volenterose ma in questo progetto sono stata particolarmente colpita, sia per l'entusiasmo delle ragazze che per il risultato. Infatti ho ricevuto 36 buste e 96 bavaglini, davvero tanto materiale, tra l'altro bellissimo.

Grazie davvero di cuore, è bellissimo lavorare per i bambini guerrieri e condividere questo sentimento con altre persone dà un valore aggiunto a queste iniziative.

Edited by zanetti.emanuela - 22/9/2020, 17:32
 
C_OFF  Top
rossella1401
view post Posted on 19/8/2016, 17:56




Non sapendo ricamare posso comprare qualche bavaglino già pronto?
 
Top
view post Posted on 19/8/2016, 22:11
Avatar

zanetti.emanuela
xxxxxxx

Group:
Administrator
Posts:
12,705
Location:
Verona

Status:


Sì Rossella, grazie!
 
C_OFF  Top
view post Posted on 20/8/2016, 11:30

Member
xxxx

Group:
Member
Posts:
744
Location:
Rovereto (TN)

Status:


Ciao Emanuela,
Ho visto su fb l'iniziativa (tramite Anna Marchina) È un pò che ti sguo e leggo con emozione le cose che pubblichiamo nel tuo forum... Grande forza d'animo :3:
Mi farebbe molto piacere partecipare a questa iniziativa, se posso.... penso solo con un paio di bavaglini intanto.
Grazie
Iole
 
Top
view post Posted on 20/8/2016, 11:49
Avatar

zanetti.emanuela
xxxxxxx

Group:
Administrator
Posts:
12,705
Location:
Verona

Status:


Ciao Iole! Grazie mille per la tua partecipazione e per le tue parole!
 
C_OFF  Top
VALE '79
view post Posted on 20/8/2016, 12:23




Ciao, partecipo volentieri al progetto delle bustine anche se leggere il progetto mi fa commuovere... Ne farei 2 se non sono molto grandi... Dai tu poi le misure?
 
Top
view post Posted on 20/8/2016, 12:38
Avatar

zanetti.emanuela
xxxxxxx

Group:
Administrator
Posts:
12,705
Location:
Verona

Status:


Ciao Vale! Grazie mille, per le buste ci sono poche adesioni!
Come scritto nel post, devono essere 15x20cm.
 
C_OFF  Top
acquerello
view post Posted on 29/8/2016, 15:02




Ciao Emanuela! Progetto molto coinvolgente emotivamente...
Vorrei fare 2 bavaglini anch'io...
:3:
Un abbraccio :3:
 
Top
view post Posted on 29/8/2016, 19:57
Avatar

zanetti.emanuela
xxxxxxx

Group:
Administrator
Posts:
12,705
Location:
Verona

Status:


Ciao cara! Grazie mille, mi fa molto piacere la tua partecipazione!
 
C_OFF  Top
view post Posted on 30/8/2016, 21:33
Avatar

Advanced Member
xxxxxx

Group:
Goccioline
Posts:
5,932

Status:


Eccomi qua...io ci sto sicuramente per i bavaglini...per le buste sono impedita nel confezionamento...
 
Top
view post Posted on 1/9/2016, 19:12
Avatar

zanetti.emanuela
xxxxxxx

Group:
Administrator
Posts:
12,705
Location:
Verona

Status:


Grazie Stefania!!!!
 
C_OFF  Top
VALE '79
view post Posted on 6/10/2016, 09:56




Per quando devo spedire solo i ricami?
 
Top
view post Posted on 23/10/2016, 13:00

Member
xxxx

Group:
Member
Posts:
744
Location:
Rovereto (TN)

Status:


Ciao Emanuela,
Per questo progetto avrei pronti i due bavaglini. La scadenza è rimasta quella del 31 ottobre ?

Grazie
Iole
 
Top
view post Posted on 23/10/2016, 13:04
Avatar

zanetti.emanuela
xxxxxxx

Group:
Administrator
Posts:
12,705
Location:
Verona

Status:


Sì grazie!
 
C_OFF  Top
view post Posted on 23/10/2016, 13:22

Member
xxxx

Group:
Member
Posts:
744
Location:
Rovereto (TN)

Status:


Ok, mi manderei l'indirizzo per la spedizione. Grazie a te!
 
Top
14 replies since 19/8/2016, 13:36   897 views
  Share